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Condizioni generali di vendita - Corvino Gioielli

Condizioni generali di vendita

MODALITÀ DI RESO

È possibile effettuare un reso per qualsiasi prodotto acquistato nel negozio online entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna. I prodotti devono essere nella stessa condizione in cui sono stati ricevuti, muniti di garanzia e scatola originale. Occorre preparare il pacco nella scatola con cui è stato ricevuto (o una scatola di uguale robustezza e grandezza) coprendo le informazioni della prima spedizione. Inviare una mail a info@corvinogioielli.it o chiamare il numero 0873 367338 per comunicare l’intenzione di restituire l’articolo. Verrà comunicato l’indirizzo a cui va spedito il pacco. Il cliente riceverà una email di conferma quando il reso verrà accettato, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione in negozio.

RIMBORSO

Dopo la verifica della correttezza del reso il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione. Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal dipendono dal proprio circuito bancario. Nel caso in cui il pagamento dei prodotti sia stato effettuato tramite bonifico bancario, i rimborsi verranno fatti mediante riaccredito sul conto corrente dal quale è stato originariamente effettuato l’addebito.

GARANZIA

I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.

La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore:

  • a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, considerati: l’entità dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente;
  • nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
  • Il venditore effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.

Al fine di far valere la garanzia il cliente:

  • deve per legge conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
  • denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.
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